Parco Avventura Tel.328-6849549

SilAvventurA è un luogo dedicato a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi con un pizzico di adrenalina e in cui è possibile effettuare dei percorsi sospesi tra gli alti alberi di Pino Laricio.
La caratteristica vincente è di essere un Parco con delle attività a stretto contatto con la natura ed a basso impatto ambientale. Non vi è nessun mezzo motorizzato, nessun rumore, nessuna emissione di agenti inquinanti. Un modo diverso ed intelligente per divertirsi nel rispetto del territorio, nel rispetto della Sila.

Percorso del Parco Avventura a Lorica

Qui adulti e bambini, trovano il luogo ideale per fare attività all’aria aperta a stretto contatto con la natura.
Con diversi itinerari, il Parco di SilAvventurA è accessibile alla maggior parte delle persone, purché in grado fisicamente e, soprattutto, mentalmente, di affrontare i percorsi e di tenere comportamenti responsabili per quanto riguarda la sicurezza.
Attraverso funi, liane, carrucole, ponti tibetani, barili sospesi, altalene oscillanti, teleferiche ed altro ancora, è possibile effettuare diversi percorsi acrobatici sospesi tra alberi ad alto fusto, pali di legno o pareti di roccia. Percorsi sospesi a diverse altezze da terra (tant’è che questa attività viene chiamata anche “Tarzaning”) sui quali gli utenti possono muoversi liberamente.

panini a silavventura


Tutti gli utenti dei percorsi acrobatici saranno equipaggiati con i Dispositivi di Protezione Individuale (=D.P.I.) forniti dalla Direzione di SilAvventurA. Tutti sono obbligati ad effettuare un incontro sulla sicurezza con gli istruttori qualificati del Parco di SilAvventurA.


Dalla primavera del 2013 Silavventura ha aperto uno spazio per la degustazione di vari tipi di panini.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>