Pista Sci Lorica


Raggiunto il piazzale della sciovia, in località Coppo di Cavaliere, a circa 3 Km. da Lorica, si arriva su Monte Botte Donato (mt.1.928), grazie alla cestovia.Salendo con questi impianti, si ha la possibilità di ammirare in tutta la sua bellezza la valle del Lago Arvo e raggiunta la cima del Monte Botte Donato il panorama che si presenta agli occhi dei visitatori e sportivi ha veramente dell’incredibile.

Pista bob Lorica

Dall’alto si domina infatti tutto l’altopiano della Sila e i due laghi:Cecita e Arvo e,se la giornata di sole lo permette,è anche possibile vedere i due mari che circondano la Calabria lo Jonio ed il Tirreno nonchè in lontananza scorgere la cima del vulcano Etna,la costa siciliana e l’isola di Stromboli.

Dalla cima di Botte Donato,dove esiste anche un rifugio per dissetarsi e rifocillarsi, si dipartono diverse piste da sci. Una che scende lungo il versante sud lunga 2,2 Km. e l’altra che scende lungo il versante nord lunga circa 800 mt., che, proprio per la sua esposizione, di solito rimane innevata fino alla fine di aprile/maggio.

Anche per gli appassionati di sci di fondo esiste una pista che congiunge Monte Botte Donato con Monte Curcio che percorre un tratto della strada delle vette che rimane chiusa d’inverno.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>