Centro Olimpionico di Canottaggio
Il Lago di Arvo ha una lunghezza complessiva di quasi 9 chilometri e ben 24 chilometri di perimetro totale, caratteristiche che conferiscono a questo bacino artificiale particolari attitudini per l’attività del canottaggio.
In questo meraviglioso contesto, la comunità montana, grazie al cofinanziamento della Ditta Costram, ha investito una importante somma finalizzata alla realizzazione di un imponente Centro Olimpico di Canoa, Kayak e Canottaggio.
L’opera è stata inaugurata nel 2015 e consta di due corpi di fabbricato, uno dedicato al ricovero imbarcazioni spogliatoi, sala ristorante, cucina e terrazza, l’altro dedicato specificatamente agli atleti con annessa foresteria.Infatti presenta al piano terra una zona adibita a palestra e vasca voga, mentre al piano soprastante vi sono 12 camere che si affacciano sul lago.
Il progetto prevede la realizzazione di un campo di gare in modo da attrarre competizioni sportive sia a livello nazionale che internazionale.Va,pertanto tutto il nostro riconoscimento ed augurio al titolare della Ditta esecutrice dei lavori “ Costram s.r.l.” del Sig. Amelio,che lo gestirà per i prossimi 40 anni, di aver creduto ad un sano sviluppo del luogo.